You must be logged in to reply to this topic.
Home » Forums » The Elysium » Mondo Vampire » [Fumetti] Dampyr
Home › Forums › The Elysium › Mondo Vampire › [Fumetti] Dampyr
| Author | Posts |
|---|---|
| Author | Posts |
| 19/02/2012 at 21:00 #1795 | |
|
Gormel |
Per chi non lo conosce Dampyr è un fumetto italiano edito dalla Bonelli, il protagonista è Harlan Draka, ed è un Dampyr, cioè figlio di un Maestro della Notte e di una donna umana, la particolarità della sua natura è che il suo sangue è letale per i Vampiri. Come ogni fumetto ha alti e bassi, i fumetti di Dampyr sono pieni di riferimenti, come una storia ispirata ai romanzi lovecraft o uno speciale dove incontra Bram Stoker o Arminius Vámbéry, ma soprattutto tante citazioni ai miti e leggende italiane (rosalinda delle zagare), ma non solo, leggende irlandesi, tedesche, ecc. non per niente la sua base è in un teatro molto particolare nella misteriosa Praga. GormelQuote
|
| 20/02/2012 at 19:59 #1798 | |
|
Algaroth |
A me piace molto, ho tutti i numeri, speciale compresi. AlgarothQuote
|
| 23/02/2012 at 08:34 #1809 | |
|
NightFury |
Io sto pian piano cominciando la mia raccolta..vado a 10/20 numeri alla volta comprati usati. Sono molto soddisfatta di questo fumetto! NightFuryQuote
|
You must be logged in to reply to this topic.
Questo è un sito di una community, e deve essere usato in accordo con queste regole. La community e lo staff non sono responsabili per i contenuti inseriti nel sito direttamente dagli utenti stessi: lo staff non si assume nessuna responsabilità per i contenuti, e nessuna garanzia per essi viene data.
In nessun modo lo staff di VampireItalia.com garantisce l'accuratezza, la validità , l'integrità o la sicurezza dei contenuti di questo sito, e non accetteremo nessuna controversia che possa risultare da questo.
Se la permanenza su VampireItalia.com ti è piaciuta, ti invitiamo a registrati e dire la tua nei forum!