[Fumetti] Dampyr

HomeForumsThe ElysiumMondo Vampire[Fumetti] Dampyr

This topic has 3 voices, contains 2 replies, and was last updated by Avatar of NightFury NightFury 87 days ago.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
Author Posts
Author Posts
19/02/2012 at 21:00 #1795
Gormel

Per chi non lo conosce Dampyr è un fumetto italiano edito dalla Bonelli, il protagonista è Harlan Draka, ed è un Dampyr, cioè figlio di un Maestro della Notte e di una donna umana, la particolarità della sua natura è che il suo sangue è letale per i Vampiri.
Nel fumetto vengono distiniti i Maestri della Notte, esseri arcani provenienti da un altro mondo/dimensione, a differenza di molti vampiri dei romanzi, i maestri della notte, non temono la luce del sole, che semplicemente li indebolisce, e si mangiano aglio e paletti di frassino a colazione, oltre ad avere una forza ed un velocità sovrumane, possono trasformarsi e proiettare illusioni.
I maestri della notte possono trasformare degli umani, da usare come esercito o per i lavori sporchi, questi diventano simili ai vampiri da romanzo, fuoco e luce del giorno sono mortali per loro.
I maestri della notte camminano nel mondo degli umani da secoli, influenzando la società degli umani a loro vantaggio, passando dall’alta finanza, al contrabbando d’armi agli esperimenti genetici, scatenando guerre o facendo qualsiasi cosa che possa accrescerne il potere.

Come ogni fumetto ha alti e bassi, i fumetti di Dampyr sono pieni di riferimenti, come una storia ispirata ai romanzi lovecraft o uno speciale dove incontra Bram Stoker o Arminius Vámbéry, ma soprattutto tante citazioni ai miti e leggende italiane (rosalinda delle zagare), ma non solo, leggende irlandesi, tedesche, ecc. non per niente la sua base è in un teatro molto particolare nella misteriosa Praga.

20/02/2012 at 19:59 #1798
Algaroth

A me piace molto, ho tutti i numeri, speciale compresi.

23/02/2012 at 08:34 #1809
NightFury

Io sto pian piano cominciando la mia raccolta..vado a 10/20 numeri alla volta comprati usati. Sono molto soddisfatta di questo fumetto!

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

You must be logged in to reply to this topic.