Home › Forums › The Asylum › Videogiochi › GDR – Giochi più o meno di Ruolo
Tagged: gdr per pc, giochi di ruolo, giochi gdr
| Author | Posts |
|---|---|
| Author | Posts |
| 31/01/2012 at 20:13 #1566 | |
|
Gormel |
Altro genere che mi sta molto a cuore. Altro genere che conta titoli famosi e sottogeneri vari, un nome su tutto Black Isle studio: Baldur’s Gate, Torment, Fallout, Neverwinter Nights altri titoli famosi sono Arcanum, Star Wars: KOTOR, the Witcher, Deus Ex, e la serie Ultima e logicamente come dimenticare Bloodlines e Redemption, altri titoli storici sono Darklands, la saga di Lands of lore, System Shock. mi fermo qui sapendo di non avere citato moltissimi titoli Col tempo e con la venuta di Diablo si è coniato il termine action-RPG e poi semplicemente qualunque gioco abbia statistiche e crescita di livello è considerato più o meno RPG a cui appartengono alcuni dei titoli sopra-citati, Icewind Dale una serie di giochi derivati dal Baldur’s Gate ma orientati al combattimento. GormelQuote
|
| 31/01/2012 at 21:56 #1567 | |
|
Protoss |
Diciamo che il concetto di GDR ormai è diventato troppo dispersivo e generico. Planescape: Torment rappresenta sicuramente il GDR puro fra tutti quelli finora creati. Baldur’s Gate è un GDR. Star Wars: Knight of the Old Republic è un GDR. ps: sinceramente non riesco a concepire come Half-Life possa essere classificato come GDR. Io lo inserirei tra la voce FPS poiché di elementi ruolistici non ne ho visti. ProtossQuote
|
| 01/02/2012 at 21:31 #1625 | |
|
Gormel |
per Half-life ho sbagliato io, che l’ho confuso con un’altro titolo rimuovi Sulla diatriba del GDR, potremmo scrivere pagine, i videogiochi di ruolo nascono dal tentativo di portare su pc, i giochi di ruolo pen and paper, come vampire, D&D, Gurps e simili, se ci pensi bene statistiche e regole sono importanti e di solito sono anche le più facili da implementare, diverso è il fulcro di ogni gdr la “gestione” dell’interpretazione, a pensarci bene è anche vero che anche nei gdr reali non si può proprio fare ed andare dove si vuole, se si sgarra troppo di norma i master ti tagliano le gambe GormelQuote
|
| 02/02/2012 at 14:44 #1627 | |
|
Protoss |
Ho rimosso il titolo. ProtossQuote
|
| 02/02/2012 at 16:37 #1632 | |
|
ronin |
Personalmente il mio gioco di ruolo preferito (escluso Redemption, per “imparzialità ”..) è Darklands. Sul link che vi ho segnalato qui sopra potete acquistarlo per soli 5.99$, e avere anche dei gadgets, altrimenti (dato che si tratta di un gioco ormai “abbandonato”, nel senso che lo sviluppatore stesso non lo supporta più..) è possibile scaricarlo anche dai siti di Abandonwares, come ad esempio qui. roninQuote
|
| 02/02/2012 at 20:22 #1668 | |
|
Protoss |
Sembra davvero interessante ma dubito di avere un inglese così avanzato per poter comprendere fino in fondo questo gioco. ProtossQuote
|
| 02/02/2012 at 20:50 #1670 | |
|
Gormel |
Darklands è veramente un gioco che incarna la maggior parte delle definizioni di GDR, esiste solo in inglese anni fa inizia una traduzione amatoriale, ma la abbandonai per problemi di tempo e mole di lavoro, i personaggi crescono ed invecchiano,la creazione comprende un vero e proprio addestramenro, le statistiche influenzano le azioni, la fama le reazioni dei png,l’ambientazione è medievale, novità assoluta è l’alchimia, ha dei difetti e dei bug, ma è comunque una grande titolo, notare che per i combattimenti il tempo reale con pausa GormelQuote
|
| 03/02/2012 at 19:06 #1690 | |
|
Protoss |
Magari è tempo di riprendere in mano lil lavoro che avevi iniziato su questa traduzione Gormel! Pensa a tutti coloro che, come me, a causa della loro basilare conoscenza dell’inglese non possono godersi questo gioco! E’ davvero un peccato! Potresti entrare nella storia come colui che è riuscito a tradurre Darklands, il leggendario GDR del 1992! Diventeresti importante come coloro che hanno curato la traduzione di Planescape: Torment! Saresti sulla bocca di tutti! ProtossQuote
|
You must be logged in to reply to this topic.