Punta e Clicca – Avventure Grafiche

HomeForumsThe AsylumVideogiochiPunta e Clicca – Avventure Grafiche

This topic has 5 voices, contains 8 replies, and was last updated by Avatar of beatrice beatrice 425 days ago.

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
Author Posts
Author Posts
31/01/2012 at 10:40 #1525
Gormel

Topic di consigli. aiuti e commenti su questo genere

In passato il genere ha avuto grande successo con le serie della LucasArts, Monkey Island e Indiana Jones, ma anche Maniac Mansion ed il suo seguito the Day of the Tentacle, Zack Mc Kraken e Sam & Max per arrivare all’ultimo Grim Fandango, prima di iniziare i remake di Monkey Island
Ma non sono gli unici come non citare più recentemente i due Syberia o The Longest Journey ed il suo seguito Dreamfall, la saga di Gabriel Knight titoli c’è ne sono tanti con alti e bassi, mi vengono ancora in mente le serie di Black Mirror, o la trilogia legata a Post Mortem, Still Life, un’avventura recente che mi è piaciuta molto è Machinarium altre serie “recenti” sono quelle legate a Sherlock Holmes o al Dottor Layton

31/01/2012 at 14:11 #1537
Protoss

Oltre a quelli citati da Gormel, mi sento di consigliare anche Fahrenheit. :)
Piacevoli anche i vari Runaway anche se non li classificherei come dei “must have”.

11/02/2012 at 02:12 #1744
Smiling Philip

Oltre a quelli da voi citati… Non posso non citare Gray Matter una delle avventure grafiche che mi ha stregato di più negli ultimi anni insieme alla saga di Black Mirror. Per chi non lo sapesse dietro al gioco c’è Jane Jansen l’autrice dei vari Gabriel Knight che torna all’opera con un’avventura grafica dopo circa dieci anni di assenza dalle scene, e lo fa col botto. I personaggi del gioco sono a mio avviso sono memorabili.
Altra serie di avventure grafiche che vorrei citare è Secret Files (composta da due titoli con il terzo in arrivo), l’ho giocata di recente e non è affatto male.
Altro titolo valido è Scratches: Graffi Mortali ma basta non voglio buttare troppa carne sul fuoco.
P.S. Peccato non sia uscito su PC Heavy Rain, seguito spirituale di Fahrenheit; mi comprerei la Play 3 solo per giocare a quel titolo.

11/02/2012 at 11:42 #1745
Protoss

I punta e clicca sono uno dei generi che conosco meno e molti dei titoli da voi citati non li conosco. Non sono un divoratore di avventure grafiche ma ci farò un pensierino se dovessi trovarmi di fronte ad uno dei giochi da voi citati.

Vorrei introdurre anche la saga di Broken Sword. :)

Heavy Rain l’avrei comprato, se solo fosse uscito per PC. Odio quanto fanno queste discriminazioni. :-|

12/04/2012 at 00:46 #1950
Algaroth

E nessuno mi cita la trilogia di Legend of Kyrandia?
Giocato solo i primi due, sto giocando a tempo perso il terzo… sono proprio carini.

15/04/2012 at 02:46 #1956
Protoss

Algaroth:
E nessuno mi cita la trilogia di Legend of Kyrandia?
Giocato solo i primi due, sto giocando a tempo perso il terzo… sono proprio carini.

Purtroppo, non ho mai avuto il piacere di giocare a questa trilogia. Non la conosco. :P
L’ultimo punta e clicca che mi è rimasto è Runaway: a twist of fate. Non vado matto per la serie ma la trovo carina.

16/04/2012 at 17:03 #1966
beatrice

l’unico punta e clicca con qui ho giocato è stato dracula origin,ci avete mai giocato?

17/04/2012 at 19:17 #1968
Smiling Philip

Certo certo che ci ho giocato. è una delle poche avventure grafiche a tema vampiresco :D Molto bella anche questa peccato che il mio pc abbia fatto le bizze con sto gioco :|

20/04/2012 at 21:56 #1973
beatrice

ah si?a me non ha dato il minimo problema -.- strano

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)

You must be logged in to reply to this topic.