NightFury
|
Rieccoci qui, speriamo sia un anno cinematograficamente valido.
Di certo aspetto con ansia Batman e la rivisitazione di Biancaneve con Charlize Theron che fa la Regina cattiFa!
ps: della rivisitazione di Biancaneve ho già visto la pubblicità su cartone al cinema..YEAH!
|
 Smiling Philip
|
J. Edgar
Allora io amo (platonicamente) Clint Estwood e amo (sempre platonicamente Di Caprio) quindi non potevo non amare questo film che narrà la vita intera di John Edgar Hoover fondatore e primo direttore dell’FBI che sopravvisse a ben otto presidente degli Stati Uniti. Viene mostrato senza fronzoli non come un eroe ma come un uomo con tutti i suoi problemi e le sue manie, l’ossessione per il comunismo, la dedizione (quasi venerazione) per la madre ed il suo rapporto omosessuale/platonico col suo amico e vice direttore dell’FBI Clyde. Un film che in alcuni momenti può sembrare lento ma a me personalmente è piaciuto dall’inizio alla fine anche se privo di scene d’azione propriamente dette.
Voto: 8 e mezzo
Non Avere Paura del Buio
Film horror che descrive l’incontro di una bambina appena trasferitasi dal padre con le fatine dei denti. Queste ovviamente sono più simili a creature demoniache che pretendono un dono di sangue in cambio del soldino piuttosto che creaturine dolci e simpatiche come ce le potremmo immaginare. Il film è molto onirico e visto dagli occhi della bambina; ricorda molto il labirinto del fauno di Guillermo del Toro ed infattii l regista è un discepolo di Del Toro. Non fa particolarmente paura e quindi è adatto alla visione anche ai deboli di cuore. Il voto è positivo ed il film si guarda bene e scorre tranquillo per ttta la durata.
Voto: 8
|
 Protoss
|
Underworld: il risveglio
Dopo il digeribile prequel Underworld: la ribellione dei Lycans, mi aspettavo di più da questo Underworld, dato che avevo trovato piuttosto soddisfacienti i primi due Underworld con i loro personaggi e le loro ambientazioni azzeccate. Ho gradito il ritorno di Selene e del suo personaggio ma ritengo che la storia presenti un’eccessiva linearità e una mancanza di approfondimenti su taluni aspetti (ad esempio potevano rendere più importante il fatto che Selene possa muoversi anche di giorno invece di sottolineare la cosa con un semplice scambio di parole e approfondire maggiormente l’ascesa dell’Antigen). Si sente la mancanza di personaggi di punta, quali il Lycan Lucien e l’Anziano Victor, e le “new entry” mancano di un certo carisma. La sceneggiatura è piuttosto semplice e l’ambientazione piuttosto vuota.
In un certo senso, questo Underworld mi ha ricordato VTM: Redemption, precisamente quando Christof si risveglia nella Società di Leopold anche se il risultato non è di certo paragonabile con la scena del videogioco appena citato. Il potenziale di questo titolo c’era e purtroppo non è stato ben sfruttato.
Voto: 6 -
|
 Smiling Philip
|
In Time
(In realtà dovevo andare a vedere Hugo Cabret ma mi hanno i……o, alla fine però sono stato contento della scelta fatta)
Allora parto nel dire che l’ambientazione del film è veramente fica con una bellissima idea originale (che non è poco al giorno d’oggi); la recitazione in alcuni momenti fa cadere le braccia e alcune battute sono di quanto più scontato ci possa essere ma sono la minoranza. Certo Justin Timberlake non è famoso per essere un attore consumato ma svolge bene la sua parte. Cillian Murphy nel ruolo del poliziotto integerrimo ma pirla ci sta alla perfezione (poi da quando ha fatto 28 giorni dopo per me è un icona ) Poi comunque tutto passa in secondo piano rispetto all’idea di base che non sto qui a svelarvi. L’unica cosa che non passa in secondo piano è la gnoccagine di Olivia Wilde che veramenta a livelli elevati in questo film.
|
 NightFury
|
Shame – voto 2
Lo dice la parola stessa (il titoilo ), questo film è una vergogna!
Lento, noioso, inutile..per una volta però è il pubblico femminile a goderne perchè nei primi 7 minuti non fanno altro che far girare Michael Fassbender nudo per casa.. poi si può uscire dalla sala
Underworld: il Risveglio – voto 3
Il suo unico pregio è che non dura tantissimo ..e non temete, ci sarà anche un quinto film!
Kate continua a stare in tutina di latex, anche se con tutte quelle che ha passato e il fatto che sia perfettamente intatta più che latex è probabilmente una versione moderna del mithril
A parte lei non ci sono personaggi interessanti..e già con questo ho detto tutto ..il 3D non serve a una cippa (come nel 90% dei film in cui adesso lo usano) e dovrebbero proprio smetterla di scrivere film del menga aggrappandosi a concetti ormai vecchi. Underworld doveva finire con il terzo e giusto perchè era un prequel. Il secondo approfondiva la storia della nascita delle 2 razze, ma poi BASTA!
Oppure non lo chiamino “Underworld”, un titolo alternativo potrebbe essere “La favolosa vita di Seline nella sua tutina aderente di mithril” ..
In Time – voto 6
Ci ho visto del “Matrix” e del “Bonnie&Clyde” in questo film. L’idea concordo con Philip sia carina, ma l’hanno elaborata in modo un pò superficiale e fine a se stessa..il potenziale c’era e l’hanno fatto fuori con un filmetto d’azione che non passerà alla storia. Peccato!
Ad ogni modo è visibile al cinema, c’è di molto peggio in giro per cui non vale la pena spendere euri.
|
 Smiling Philip
|
The Woman in Black
Film horror bello e ben fatto tratto da un racconto di “non mi ricordo chi”. Unica pecca l’attore protagonista: Daniel Radcliffe -.- persino Justin Timberlake poteva fare di meglio in questo film. A parte il fatto che il protagonista parla molto poco in questo film e questo è un bene, il personaggio del fu Harry Potter dovrebbe essere un avvocato padre di un figlio e Daniel Radcliffe sembra tutto fuorchè un avvocato padre di un figlio. Pessima scelta di attore da parte del regista, forse aveva fumato qualcosa giusto un attimo prima della scelta.
Quasi amici
Che dire il voto parla da solo, un film che tutti nessuno escluso dovrebbero andare a vederlo. Film stupendo (forse sono ancora preso dal film e sto esagerando un po’ )
Voto: 10
|
 Protoss
|
In Time
L’idea di base è, come ha ben detto il Sorridente, originale, e quindi il film parte già con una marcia in più. Il regista ha saputo creare le fondamenta di un mondo atipico ma che presenta delle sfumature tipiche della nostra realtà . Nonostante le buone aspettative, il potenziale di questo film non viene sfruttato, a causa di una scelta poco azzeccata degli attori (la gnocca di turno c’è sempre in un film ma non avrei optato per lo scadente Justin Timberlake) e di personaggi implementati soltanto superficialmente, ossia i custodi del tempo. La narrazione si presenta troppo spesso lineare e con scene prevedibili e piuttosto banali, favorendo l’azione alla cura dei personaggi.
In sintesi, un film piacevole e diverso dal solito ma che non è stato presentato in maniera ottimale.
Voto: 7
10 regole per far innamorare
Classica commedia italiana. Il film presenta notevoli incongruenze e dei personaggi piuttosto inesperti, incapaci di trasmettere qualcosa con il proprio modo di recitare e con le proprie scontate battute. Fortunatamente, non è il solito cinepanettone con i soliti attori e le solite storie che vedono alla base di tutto parolaccie, tette, culi, tradimenti, ecc.
Vista la presenza di attori nuovi e la volontà (accennata ma presente) di creare un qualcosa di diverso, il film raggiunge la sufficienza ma di sicuro non merita di più (i momenti “divertenti” li si possono contare su una mano).
Voto: 6
|
 NightFury
|
L’altra faccia del diavolo
Ha sicuramente i suoi pro e scene abbastanza impressionanti, ma tutto sommato non è riuscito a farmi credere fino in fondo alla storia “tratta da fatti realmente accaduti”. Tanto di cappello a una delle attrici (quella che interpreta la madre..se lo andrete a vedere) perchè è molto brava a fare l’indemoniata, ma non suggerirei di correre al cinema a vederlo a meno che non vogliate ritrovarvi una ragazza spalmata addosso (sempre che riusciate a convincerla ad andare a vedere il film). L’effetto sarebbe comunque lo stesso se lo guardaste a casa, quindi fate i vostri conti..
|
 NightFury
|
The Raven
Anche se piuttosto lento l’ho trovato un film interessante..fosse anche solo per il fatto che alla veneranda età di 26 anni (quasi 27) non ero al corrente del fatto che Edgar Allan Poe fosse uno scrittore di gialli macabri. C’è sempre qualcosa da imparare!
Togliamo anche il fatto che il cattivo di turno è uno del genere “ti sparo, sembra che ti becco, ma non ti faccio male”, resta una validissima alternativa a buona parte dei film che sono in circolazione adesso. Che non ho visto, ma l’idea che ne ho è questa (c’è pure Titanic 3D, l’ho visto normale ai suoi tempi e non intendo ripetere l’esperienza anche se ho sentito che il 3D è stato implementato molto bene).
Voto: 7
|
 Smiling Philip
|
Faccio un doppione delle recensioni di Night e per una volta siamo d’accordo su ben due film 
L’altra faccia del diavolo
Sapevo già che sarebbe stata una ciofecata al pari di Paranormal Activity ma mi son voluto far del male da solo. Filmetto mediocre con un finale pessimo (ed è un insulto ai finali pessimi). Com’è possibile che prima, col prete, per avere un transfer ci siano voluti svariati giorni mentre, alla fine, nella scena in macchina, è bastato un tocco per passare la possessione al guidatore? Semplicemente IMPOSSIBILE. Però alla fine a parte il finale lo si guarda quindi il 6 glielo do.
The Raven
Film carino, bella l’ambientazione e la trama. Sembra un po’ la storia di Jack lo squartatore. Questi filmetti anche se non saranno di certo ricordati nella storia del cinema si guardano volentieri. Certo Edgar Allan Poe non me lo sarei mai immaginato così come viene descritto nel film ma ci si mette una mano sul cuore e amen.
Voto: 7 e mezzo
Biancaneve
Che dire di Biancaneve. Film Insulso (con la I maiuscola). Evitate di vederlo e tenetevi i vostri soldi. Un film che non fa ridere, che non fa paura, che non fa piangere e che non fa sognare. é piuttosto noioso e a volte ci si ritrova a chiedersi ma quando finisce? Mi sento in buona però:
Voto: 7 (si salva grazie anche alla musica + ballo finale in stile Bollywood )
P.S. Spero molto nell’altro film su Biancaneve che dovrebbe uscire verso luglio con Kristen Steward (si quella di Twilight ), speriamo non sia una vaccata dove al posto del bel vampiro ci sia il cacciatore (sempre bello).
|
 NightFury
|
La furia dei Titani
Gli effetti speciali e il cast non proprio pessimo non bastano a far passare sopra all’inutilità di questo sequel.
Non ho visto il primo film e dunque non so se abbiano ripetuto il genere di storia, ma rimane comunque ‘istess (nel senso che è una traccia standard di molti film): Tizio fa una cosa che crea solo casini e mentre Caio si sbatte per rimettere a posto tutto, Tizio si rende conto di essere stato un cretino e cerca di rimediare ai propri errori. FINE.
Ecco..ora sapete la trama. Mettete personaggi a caso per riempire il tutto, mischiate racconti mitologici perchè tanto nessuno se li ricorda più e non dimenticate “la gnocca” bionda!! Ok: siete a posto!
Voto: 4
|
 NightFury
|
The Avengers
Ebbene, in veste di aficionada ai film di supereroi direi che questo vale ben più della somma dei singoli supereroi presenti..
Tolti un paio di dubbi e minime incomprensioni di poca importanza, ma delle quali bisogna tener conto per rompere le palle, fa quello che deve fare..e se volevate di più è probabile che sarete abbastanza distratti da non ricordarvelo al momento.
C’è azione, ci sono effetti speciali, tante esplosioni e non manca il giusto numero di scene che garantiscono una sana risata.
Imperdibile per gli appassionati del genere, ma il 3D a volte mi ha dato fastidio..o si sbrigano a mettermi un IMAX a Milano oppure potendo scegliere evito l’obbligo di occhialini!
Voto: 9
|
 Smiling Philip
|
Come hai fatto a vedere “The Avengers” che non è ancora uscito? 
|
 ronin
|
Smiling Philip:
Come hai fatto a vedere “The Avengers†che non è ancora uscito? 
NightFury ha la “cassetta istantanea”….
(chi coglie questa citazione?! )
|
 NightFury
|
Ho partecipato a un’iniziativa del mio cinema di fiducia e ho vinto i biglietti per l’anteprima
Non colgo la citazione 
|