Suggerimenti

HomeForumsSitoSuggerimentiSuggerimenti

This topic has 5 voices, contains 25 replies, and was last updated by Avatar of Protoss Protoss 91 days ago.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 26 total)
Author Posts
Author Posts
28/01/2012 at 16:17 #1395
Protoss

Salve a tutti utenti! :)

Ho voluto creare questo spazio per poter permettere a voi utenti di proporre qualche suggerimento per migliorare ulteriormente questo nuovo sito.

Come prima proposta pensavo di introdurre una maggiore personalizzazione nel profilo utente, magari aggiungendo più campi da riempire con i propri dati personali. Ho già contattato Ronin e mi ha confermato che la cosa si può fare. Sinceramente pensavo di ricalcare i dati già presenti in VampireItalia 2.0., ovvero data di nascita, clan di appartenenza, un piccolo spazio nel quale scrivere una piccola bibliografia e cose di questo tipo. Che ne pensate?

29/01/2012 at 13:02 #1404
Smiling Philip

Ti quoto appieno!!!! :D E poi proporrei di reintrodurre anche la firma, il titolo e non so se si può fare anche la generazione mwahahaha povero ronin lo sommergiamo di richieste!!! :ninja:

29/01/2012 at 13:13 #1407
Smiling Philip

Un’altra cosa… non la trovo io o manca nella sezione gdr la genealogia di tutti i clan? che a me era un sacco utile :o E le faccine da introdurre nei post mancano anche

29/01/2012 at 13:58 #1408
ronin

@smilingphilip per la genealogia ci sto lavorando!
Per le faccine, bisognerà accontentarsi; in fondo questo è “solo” un plugin che gestisce il forum, quindi non potete aspettarvi una totale libertà come prima.. Però a mio parere, è comunque meglio di prima!

30/01/2012 at 09:00 #1430
NightFury

Io per quel che riguarda l’appartenenza ad un clan avevo interpretato che ognuno si iscriveva al gruppo del suo Clan e poi così si poteva creare una dinamica di gruppo o.ò..comunque se lo si vuole mettere in chiaro nel profilo ok.
Il mio “problema” adesso è che non ho ancora capito come pubblicare dei blog..lo dico perchè SO che da qualche parte dice “Blog”, ma non mi è chiaro se è una cosa per utenti in generale o è un tipo diverso di Blog..non riesco a capire quale tipo di attività viene registrato lì ._.

Uhm, inoltre si può sapere quanta formattazione html si può usare?
Ho visto che il grassetto funziona..penso anche il corsivo, ma si può anche cambiare la dimensione del testo etc etc o ci sono dei limiti?

30/01/2012 at 14:56 #1441
Protoss

Per il clan ho notato che esiste già una sezione a cui gli utenti si possono iscrivere ma un domani, quando probabilmente ci saranno parecchi iscritti, potrebbe sfuggire il clan di appartenenza di un determinato utente. Comunque l’aggiunta della stringa “Clan di appartenenza” non è poi così importante.
Le faccine le trovo già soddisfacenti anche se un piccolo riquadro nel quale si possano selezionare non sarebbe una brutta idea. ;)
La firma non la vedo come una cosa determinante. Tale introduzione potrebbe stonare con il resto del forum. Magari si potrebbe rendere visibile solamente nel proprio profilo così da trovare una soluzione che metta d’accordo tutti. :)

Ronin ti darei una mano volentieri se solo ne sapessi qualcosa! Magari a scuola insegnassero certe cose! Pfffffff….

30/01/2012 at 16:54 #1489
ronin

@nightfury Bhè, si.. ovvio… il blog è la funzione “nativa” di WordPress, quindi Si c’è..
Adesso devo vedere come pernettere agli utenti “storici” di poter inserire posts, e quindi (a tempo debito) ti avviserò!

30/01/2012 at 18:46 #1498
Gormel

Al limite si potrebbe visualizzare in una linea sul riquadro delle risposte, da cui copiare il link ed aggiungerlo al tag, se non si riesce a creare dei simil-bottoni che aggiungono il tag completo di link sarebbe già qualcosa.
PS; io sto attendendo Protoss per sapere se posso iniziare a fare qualche topci in giro ghgh

30/01/2012 at 18:54 #1508
ronin

Ma certo che si, Gormel! Inizia pure ad “imbrattare” il nuovo forum con nuovi argomenti!

30/01/2012 at 19:27 #1512
Gormel

Bene, prima però spiego cosa voglio fare :P , ricollegandomi al topic di Protoss sull’import di alcune discussioni dal vecchio forum, ho pensato che altri topic possono benissimo essere iniziati da zero, come molti di quelli nella sezione videogiochi, o per fare un esempio, il topic “sul comodino” su quello che si sta leggendo, pensavo di ricrearli e poi iniziare con una nuova linea di discussione

30/01/2012 at 21:08 #1513
Protoss

@gormel vai tranquillo Gormel! Comincia pure ad inserire i topics che desideri! Ti seguirò a ruota nei prossimi giorni! :)

Dopo un piccolo scambio di commenti tra me e Ronin è sorta l’idea di voler creare un topic o un apposito spazio da dedicare a vere e proprie recensioni da poter essere valutate all’interno del sito! Il resto degli utenti come trova questa idea? Il vostro parere è importante per noi! :)

• This reply was modified 110 days ago by Avatar of Protoss Protoss.
30/01/2012 at 22:09 #1518
ronin

@protoss più che nel forum, io le metterei come news (di quelle che appaiono in home, per intendersi..), e quindi aggiungere una nuova categoria “Videogames”. In questo modo saranno delle vere e proprie recensioni, e il recensore potrà dare la sua valutazione complessiva, mentre gli utenti potranno commentare e votare.
Più semplice e integrato.
PERO’ mi pare quasi scontato che sarebbe meglio limitare il tutto a giochi che comunque hanno attinenza con i vampiri.. Non vorremmo mica metterci a fare la guerra a mamma Multiplayer.it ?! ;)

• This reply was modified 110 days ago by Avatar of ronin ronin.
31/01/2012 at 09:27 #1521
NightFury

BTW: perchè quando vado nella sezione “notifiche” e mi fa vedere i messaggi che mi sono stati indirizzati con @nightfury ho la scelta tra “reply” e “favorite”, ma se apro il topic nel quale sono stati postati no? Ovviamente mi riferisco all’opzione “favorite” (che interpreto come il “like” di facebook) perchè posso sempre rispondere al topic in questione o_o

Nello specifico mi trovo qui perchè @ronin ha risposto al fatto del blog, ma l’intero messaggio non ci stava nella schermata delle notifiche, quindi sono venuta a leggerlo per intero. Mentre mi sarebbe bastato “favoritare” il post per dare l’idea di aver letto e ovviamente gradire la risposta, ora che sono qui posso solo rispondere e impiegare un sacco di tempo per comporre questo messaggio complesso ç___ç

Forse interpreto male la funzione “Favorite”.. ._.

@protoss sono d’accordo sul fatto delle faccine, insomma oltre quelle base che -immagino- vengono fuori in automatico (;) ; :) ; :( ; :P ..etc..) quali altre faccette ci sono?

@ronin si può fare un tasto “preview” del messaggio composto? :P

Ah! Quanto siamo cagaca**o noi utenti *____*

31/01/2012 at 09:49 #1523
ronin

@nightfury Si, lo so.. Sono a conoscenza di alcuni comportamenti impropri del tasto “favorite”; sto già cercando di risolverli, anche con l’aiuto dello sviluppatore del plugin originale!
..e Si, voi utenti siete proprio…. bhè, come dici te! ha ahah ah ah a

31/01/2012 at 13:42 #1532
Protoss

@admin Allora non so se ne valga davvero la pena aprire uno spazio del genere. Di videogiochi sui vampiri non ce ne sono a flotte. Si tratta di una cerchia estremamente limitata.
Che sia meglio allora aprire un semplice topic generico nel quale ognuno di noi può inserire un proprio commento personale riguardo un determinato gioco senza troppi impegni o contrasti di qualche tipo?
Vedete voi. :)

• This reply was modified 109 days ago by Avatar of Protoss Protoss.
Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 26 total)

You must be logged in to reply to this topic.