Suggerimenti

HomeForumsSitoSuggerimentiSuggerimenti

This topic has 5 voices, contains 25 replies, and was last updated by Avatar of Protoss Protoss 91 days ago.

Viewing 11 posts - 16 through 26 (of 26 total)
Author Posts
Author Posts
01/02/2012 at 09:51 #1572
NightFury

:idea: Io propongo di ri-implementare (se possibile) la lista degli ultimi post aggiornati.. oppure di segnalarli in un qualche modo quando si accede al forum (entrambe le cose c’erano nel vecchio), facendo vedere in grassetto quelli che dall’ultimo accesso hanno subìto modifiche.. tipo :-|

ps: I like le ultime implementazioni! 8) …grazie Grande Capo Ronin!

01/02/2012 at 10:22 #1574
ronin

NightFury:
:idea:Io propongo di ri-implementare (se possibile) la lista degli ultimi post aggiornati.. oppure di segnalarli in un qualche modo quando si accede al forum (entrambe le cose c’erano nel vecchio), facendo vedere in grassetto quelli che dall’ultimo accesso hanno subìto modifiche.. tipo:-|

ps: I like le ultime implementazioni!8) …grazie Grande Capo Ronin!

Bhè, in home (e in tutte le pagine, ad esclusione del forum..) c’è nella colonna destra la voce “Ultime dai forum”, che non fa altro che mostrare gli ultimi 10 post..
Però, dato che proprio nei forum non è visualizzabile la colonna destra, forse sarebbe meglio dare questa informazione fra i 4 “blocchi” presenti nei footer..
Vedo già che salterà “Post”, che tanto è un’ennesima ripetizione…

@nightfury Grazie per i complimenti!

03/02/2012 at 19:23 #1691
Protoss

Per il discorso delle recensioni su vasta scala allora la proposta può essere definita bocciata?
Se la risposta è si allora propongo di aprire un topic nella sezione “Videogiochi” intitolato “Recensioni videogiochi”. Cosa ne dite?
Recensioni è per abusare del termine. Si tratta di piccoli pareri nei quali elogiamo o condanniamo taluni aspetti dei videogiochi e non di vere e proprie recensioni descrittive come quelle presenti su Multiplayer.it et simili.

15/02/2012 at 18:36 #1763
Gormel

fare un unico post per le recensioni dei giochi, potrebbe però avere qualche controindicazione, nel caso avesse successo :-P ci troveremo in un thread recensioni di giochi di generi diversi che sarebbe poi difficile recuperare, probabilmente anche commenti a queste recensioni, per quanto si potrebbe ridurne la confusione proibendo i commenti, il che non mi sembra molto democratico, per recuperarle sarebbe necessario una funzione di ricerca che non mi sembra di vedere e che comunque ha un costo in termini di carico server o creare un indice nel primo post, che andrebbe mantenuto.

Più facile secondo me se qualcuno volesse fare una recensione su un gioco creare un topic in cui poi concentrare commenti e magari richieste di aiuto e/o consigli

16/02/2012 at 16:13 #1778
Protoss

@gormel: non saprei. Potrebbero crearsi troppi topic e, magari, alcune complicazioni.
Ora sto cominciando a pensare che questa idea presenti più svantaggi che vantaggi e che non sia realmente realizzabile su questo sito.
Il creare recensioni porterebbe ad una serie di incomprensioni, derivante, ad esempio, da un differente criterio per valutare un gioco oppure dall’interpretazione errata del contenuto della recensione (il contenuto deve essere il più oggettivo possibile e non deve riportare pareri soggettivi).
L’idea dei commenti l’avevo pensata per evitare questo genere di problemi, visto che un commento equivale ad un proprio parere personale e non ad una linea di pensiero che rappresenti il vox populi.

Alternative? Inizialmente avevo pensato ad una sotto-cartella nella sezione videogiochi intitolata “Recensioni”. Scrivere una sfilza di titoli (in ordine alfabetico per evitare i problemi dei generi) dove gli utenti potevano scannarsi ed esprimere i propri pareri liberamente (o dare proprio inizio a delle vere e proprie recensioni, ma Ronin mi sembra che abbia già espresso il suo disappunto). Ma non sono sicuro che possa andare bene. Uhm… :-?

17/02/2012 at 21:30 #1786
Gormel

Le sotto-cartelle avrebbero un senso se i topic ad esempio di un genere di gioco diventassero talmente tanti, da meritarlo oppure se ci fossero tanti topic simili, tipo di soluzioni o aiuto, quindi penso che per ora il semplice forum Videogiochi vada bene così com’è.

Come hai detto tu più che di recensioni si può benissimo parlare di commenti o pareri, secondo me conviene di più concentrare commenti ed aiuti relativi ad un titolo in un solo topic.

17/02/2012 at 21:57 #1787
Protoss

@gormel: c’è anche da dire che ormai i videogiochi non hanno più un genere e quindi diventerebbe difficoltoso classificarli per generi (ad esempio il primo Mass Effect lo metterei nei GDR ma il secondo?). Comunque dovremmo sentire anche il parere degli altri. Potrebbero avere un’idea migliore.

UTENTI INVOCO LA VOSTRA ATTENZIONE!!!

17/02/2012 at 23:18 #1788
Gormel

Il mio era un esempio per dire che vista anche l’attività del vecchio sito un sotto-forum per le recensioni è superfluo.

18/02/2012 at 09:50 #1791
ronin

@Gormel Concordo.
D’altronde VampireItalia è IL sito decicato ai vampiri, e quindi tutto ciò che non lo è dovrebbe essere catalogato come “discussione aggiuntiva” e libera fra gli utenti del sito.
Non dico di chiuderci al solo “vampirismo”, ma non le chiamerei recensioni quelle che si potrebbero scrivere su altri giochi con un tema diverso, altrimenti verremmo a meno alla tematica che affronta il nostro sito.
Quindi: discussioni SI, recensioni NO.

Ci tengo a precisare che la mia è un’opinione, non un obbligo né una forzatura verso nessuno! ;)

18/02/2012 at 10:43 #1792
Gormel

Beh se non sbaglio è il motivo per cui i forum sono divisi in due ; l’Elysium per gli argomenti sui vampiri e l’asylum per tutto il resto, la mia opinione per ora è attendiamo che il sito riparta e poi si decideranno le “evoluzioni” dei forum.

18/02/2012 at 20:30 #1793
Protoss

Attendiamo dunque. :)

Viewing 11 posts - 16 through 26 (of 26 total)

You must be logged in to reply to this topic.